Concorso Scuole “Mappa di Comunità” – evento finale 22 Febbraio 2014

È giunto alla fase finale il Concorso “Mappa di Comunità”, promosso dall’Ecomuseo della Valle dell’Aso e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado e al quale hanno aderito tutti gli 11 Comuni che costituiscono l’Ecomuseo (Altidona, Campofilone, Pedaso, Lapedona, Monterubbiano, Montefiore dell’Aso, Moresco, Ortezzano, Petritoli, Carassai e Monte Vidon Combatte), ovvero 4 Istituti Scolastici con i relativi Dirigenti (dott.ssa Andreina Mircoli per l’ISC di Monterubbiano, dott.ssa Laura D’Ignazi per l’ISC di Ripatransone, dott. Nazario D’Amato per l’ISC di Petritoli e il dott. Daniele Marini per l’ISC di Montalto Marche), con il coinvolgimento di oltre quaranta classi, tra primarie e secondarie, per un totale di 600 alunni, di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Sabato 22 Febbraio 2014 a Monterubbiano, presso il Teatro Pagani, si terrà l’evento di premiazione che si articolerà in due momenti: un primo incontro, fissato per le 9:30 presso il Teatro Pagani, prevede la proclamazione delle classi vincitrici e un confronto tra i ragazzi partecipanti e le istituzioni presenti, Dirigenti e Sindaci.
Nella seconda parte della mattinata, a partire dalle ore 11:30, presso il Polo Culturale San Francesco di Montrerubbiano, verrà inaugurata la mostra che vedrà raccolti tutti gli elaborati prodotti per il Concorso in questione.

cartolina-fronte_web