La Transumanza in MTB | Campofilone

LA TRANSUMANZA 2021

Potevamo congedarci semplicemente con un saluto e con qualche gavettone … ma la voglia di lasciare un bel ricordo ai ragazzi prima del fermo estivo è stata troppa.
18 km per i più piccoli
25 km per i più grandi, spostandosi lentamente sui crinali della Valdaso, ammirando il territorio che ci ospita e le sue bellezze paesaggistiche.
Un viaggio per nulla scontato, se pensate che all’interno del nostro gregge ( oltre i 40 ragazzi presenti ) c’erano anche mini biker di 5 anni.
Tanti obbiettivi, un unico modo di viverli, divertendosi, come sempre.
Siamo partiti da Monterubbiano, il Borgo che ci ospita ogni sabato pomeriggio, per arrivare alla spiaggia di Campofilone, un serpentone unico, scortati dai nostri istruttori e collaboratori. Rendere responsabili i ragazzi, abituarli al senso civico, educazione stradale e gestione del mezzo all’interno di un gruppo, alcuni dei tanti obbiettivi centrati.
Oltre a questi molteplici propositi, abbiamo voluto cogliere l’occasione per instaurare un bellissimo rapporto di amicizia, che vedrà sicuramente future collaborazioni, con il Comune Di Campofilone , che vogliamo assolutamente elogiare e ringraziare perché nonostante il periodo, nonostante la nostra associazione non sia direttamente riconducibile alla loro giurisdizione non si è risparmiato ed ha aperto le porte al loro sito estivo mettendoci a disposizione non solo l’area ma anche frutta e acqua offerta dal comitato festeggiamenti “Festa del Mare” in presenza di Giuliano Sgrilli.
Insomma per una volta ci siamo sentiti veramente riconosciuti per l’impegno costante che mettiamo in questo bellissimo progetto con i ragazzi.
A sugellare questa impresa, ad ogni ragazzo e ragazza è stato conferito l’attestato di FINISHER, come ogni manifestazione che si rispetti, consegnati direttamente da una rappresentanza del Comune di Campofilone.
Oltre a questo abbiamo consegnato un piccolo pensiero, con l’intento di rafforzare l’idea di squadra per tutti i presenti … genitori e nonni compresi
Chiudiamo con un ringraziamento speciale al Forno “Le Fornare” per aver offerto la merenda ( come faremmo senza di voi a stuzzicare i ragazzi ) e alla cantina Collevite Cantine Della Marca che oltre ad averci portato un nuovo “istruttore” ha contribuito a ringraziare le autorità intervenute con un graditissimo pensiero.

Buona estate a tutti e ci rivediamo a settembre.

Facebooktwitterlinkedinmailby feather
About the Author

Leave a Reply

*

captcha *